Chi siamo

L’Associazione Culturale Musicale Ettore Pozzoli, con la sua Orchestra Filarmonica e le numerose formazioni cameristiche, nasce nel 2007 con la missione di creare un polo culturale musicale di riferimento per promuovere la divulgazione della musica di qualità.

Con questa realtà culturale si vuole offrire agli oltre ottocentomila abitanti della Brianza (e non solo) un’opportunità di fruizione della musica classica anche attraverso la formazione di una propria orchestra sinfonica. Questa, anche grazie all’impegno di imprese, di privati cittadini e delle amministrazioni comunali e provinciali, si avvicina alla gente con eventi di elevato livello qualitativo.

L’Associazione vuole inoltre far rinascere l’interesse verso la musica classica da parte dei giovani, aumentando le opportunità per assistere a concerti e manifestazioni musicali; in tal senso un ruolo importante lo riveste l’attività formativa rivolta alle scuole del territorio.

Negli anni l’orchestra ha visto direttori e solisti di fama internazionale affiancare i musicisti di talento presenti sul nostro territorio rendendo così omaggio, con il proprio lavoro e impegno,  al Maestro Ettore Pozzoli “un grande artista che fa onore nel mondo alla nostra realtà locale“.

L’associazione

Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli